Socio
Sito internet ottimizzato per
Rosa Parlavecchia
Il Fondo 'Chigi'

733 + VIII pp.; ill.; br.
Bibliographica; 15

a Pubblico e Privati
Fornitura
a Enti e Biblioteche
Pimpa approda in Sardegna. La popolare cagnolina a pois, creata dall'illustratore Altan e che da oltre 40 anni fa affezionare generazioni di giovani lettori, sarą protagonista di una mostra educativa che la Biblioteca di Sardegna presenterą da nord a sud, tra luglio e ottobre, in sei localitą dell'Isola: Cargeghe (12-19 luglio presso il Centro culturale), Tresnuraghes (21 luglio - 10 agosto al Museo Casa Deriu), Berchidda (7-16 agosto alla Biblioteca Comunale nell'ambito del Festival "Time in Jazz"), Jerzu (23-30 agosto presso Casa Demurtas), Gavoi (14-22 settembre nei locali dell'ex Caserma in via S. Antioco) e in una localitą del Cagliaritano in via di definizione.

La mostra, promossa da Franco Cosimo Panini Editore e curata dall'associazione culturale Hamelin, propone attraverso pannelli interattivi, giochi e attivitą un viaggio nel mondo di Pimpa, dei suoi personaggi e delle sue storie a metą tra realtą e fantasia.

La mostra, che ha gią riscosso ampio successo di pubblico nella penisola, da Genova a Foggia, approda per la prima volta nell'Isola per volontą della Biblioteca di Sardegna che, in collaborazione con un ampio ventaglio di realtą associative locali (il Comitato SS. Quirico e Giulitta a Cargeghe, il Museo Casa Deriu a Tresnuraghes, il Festival "Time in Jazz" a Berchidda, l'Associazione culturale Calliope a Jerzu e l'Associazione culturale S'Isprone a Gavoi) garantirą l'apertura della mostra ad ingresso gratuito.

«La mostra - spiega Giovanna Santoru, presidente della Biblioteca di Sardegna - vuol essere un evento a misura di famiglia, coinvolgendo giovani e adulti visitatori alla scoperta di un personaggio quanto mai attuale, anzi contemporaneo, capace di parlare con il suo linguaggio universale a tutte le creature animate».
EVENTI | MOSTRA "ARRIVA LA PIMPA", TOUR IN SARDEGNA
PROSSIMI APPUNTAMENTI

ARCHIVIO LOCATIONS E PARTNERS
LE TAPPE DEL TOUR