Socio
AIB
Associazione Italiana Biblioteche
Socio
ANAI
Associazione Nazionale Archivistica Italiana
Ente Accreditato Tirocinio Curriculare
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI
Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero dei Beni Culturali
SISTEMA BIBLIOTECARIO NAZIONALE
Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO REGIONALE
copyright 2004-2017 BIBLIOTECA DI SARDEGNA
Sito internet ottimizzato per
Fornitura
a Enti e Biblioteche
Vendita
a Pubblico e Privati
Adesione
al Catalogo Nazionale dei Libri in Commercio
FOTOTECA DI LIGURIA | AVVISO 2015
La Biblioteca di Sardegna pubblica l'Avviso 2015 di selezione di candidati per il progetto "Fototeca di Liguria".

L'Archivio "Fototeca di Liguria" nasce sulla falsariga dei positivi esiti raggiunti dall'Archivio "Fototeca di Sardegna": una banca dati fotografica di accreditato valore storico ed etnografico, ospitante oltre 180 mila immagini inedite inerenti il periodo intercorrente tra la seconda metà dell’Ottocento e gli anni Settanta del Novecento e relative a luoghi, fatti e persone di 260 comuni dell’Isola. Un Archivio confluito anche in una collana libraria - "Altante Sardo" - di oltre 330 titoli monografici per paese: un unicum nel panorama archivistico ed editoriale nazionale.

Per candidarsi alla realizzazione di una ricerca e di un volume in un comune della Liguria è possibile inviare la domanda di partecipazione con gli allegati richiesti entro il 31 agosto 2015
(scadenza prorogata al 15 settembre 2015).
DOWNLOAD
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
BANDO 2015 "FOTOTECA DI LIGURIA"
AVVISO 2015 - TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Requisiti - L'Avviso è rivolto a soggetti femminili, di età non inferiore ai 18 anni, in possesso, come requisito minimo, di un diploma di scuola media superiore, di una buona capacità relazionale e di una sufficiente abilità informatica, oltre che della residenza nel comune prescelto per lo svolgimento della ricerca.

Benefici - I soggetti selezionati godranno del diritto di firma del progetto editoriale, con inserimento del proprio nome a cura sia del volume monografico, sia della mostra. I soggetti selezionati godranno altresì delle royalties sulle copie vendute dell'opera.

Modalità di partecipazione - Per proporre la propria candidatura è sufficiente compilare il modulo di partecipazione linkato in calce, allegando il proprio curriculum vitae e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Scadenza - La scadenza per l'invio della domanda di partecipazione, con gli allegati richiesti, è fissata al 31 agosto 2015 (scadenza prorogata al 15 settembre 2015). Farà fede il timbro postale.
CONSULTA L'ARCHIVIO MEMORIA LOCALE
PREMIO BIBLIOGRAPHICA

REGOLAMENTO

ARCHIVIO PREMIO BIBLIOGRAPHICA



PREMIO ETNOGRAPHICA

REGOLAMENTO

ARCHIVIO PREMIO ETNOGRAPHICA




FOTOTECA DI SARDEGNA


FOTOTECA DI TOSCANA


FOTOTECA DI LIGURIA